Ecco una ricetta super golosa da fare a casa: si tratta della margherita con pasta fillo. A farla, in un contenuto postato sulla piattaforma TikTok, Caterina di 2foodfitlovers, che ha deciso di colorare la cena per il suo fidanzato con una preparazione super golosa. Ecco tutti i passaggi.
Poche idee per cena? Avete ospiti e non sapete più cosa preparare? Allora allacciate le cinture e seguiteci in un viaggio alla volta dei sapori più autentici e buoni. Già, perché questa ricetta è super leggera e si prepara davvero in un lampo. A farla ci ha pensato Caterina di 2foodfitlovers che, attraverso un video pubblicato sulla piattaforma TikTok, ha deciso di mostrare la sua personale ricetta della margherita con pasta fillo.
La ricetta della margherita con pasta fillo: arriccia come fossero caramelle e il gioco è fatto
"Il bimbo aveva fame", scherza Cate all'inizio del filmato che la ritrae in cucina a preparare qualcosa per il suo fidanzato. Serviva una ricetta super veloce e golosa per la cena. Ma cosa fare? Dopo aver aguzzato le idee, Cate ha deciso di preparare una golosa ricetta per il suo ragazzo. Si tratta di una margherita fatta con pasta fillo arricciando la sfoglia. Come si fa? Andiamo a scoprirlo.
@2foodfitlovers Pasta fillo Margherita 🍕 pomodoro e mozzarella 💡 idea salvacena da fare veramente in un lampo ⚡️ oppure per un aperitivo con gli amici 🥰 Provate questa versione e mi ringrazierete 😇 letteralmente ILLEGALE 🫠🫠 ❤️Lascia un like, salva e condividi il reel🙏 🍩Codice “Fitlovers” -10% sui nostri prodotti @fitporn per supportarci ❤️ Ingredienti: - Una confezione di pasta fillo - 150g passata di pomodoro - 100g mozzarella (noi proteica) - Olio evo, sale, pepe qb Procedimento: - Prendi un foglio di pasta fillo e arriccialo con le dita in modo irregolare, fai così per tutti i fogli. - Disponili tutti in una teglia e ricopri con la passata di pomodoro mischiata ad olio e sale. - Aggiungi tra le fessure, le fettine di mozzarella tagliata sottile. Metti un giro d'olio e via. - Cuoci in forno preriscaldato statico a 180 gradi, per 18-20 minuti. - Tagliala e per un effetto ancora più crunchy riscalda ulteriormente in friggitrice ad aria 😋 #ricetta #cucinacontiktok
"Gli ho preparato una margherita al volo ma senza la pizza", sostiene la giovane. Ma sarà mai possibile? La risposta è sì. Basterà arricciare, senza troppe pretese, i fogli di pasta fillo come se fossero caramelle. Una volta messi in teglia, poi, vicini l'un l'altro, basterà aggiungere la passata di pomodoro.
Solo polpa, un po' di sale e un filo d'olio per una passata ottimale. Andrà messa con un cucchiaio, in maniera omogenea e delicata sulla pasta fillo. Successivamente, si andrà a incastrare la mozzarella tra una sfoglia e l'altra: la margherita stava finalmente prendendo forma.
Il passaggio in forno
A questo punto si conclude il tutto con il passaggio nel forno per la cottura. "Il tempo di farla abbrustolire", sottolinea Cate. Si adorna poi il tutto con del basilico fresco e si passa al taglio finale, con fettine uguali per non far dispiacere nessuno dei vostri ospiti. All'assaggio è andato Raf, che ha dato l'esito finale: "Sta cosa ragà è una figata pazzesca, afferma il giovane. Fidatevi, provatela". A giudicare dalla sua espressione c'è sicuramente da crederci: questa ricetta conquisterà tutti dal primo all'ultimo morso. Se invece hai il desiderio di provare a fare un ripieno salato per la famiglia, ecco una preparazione che non puoi assolutamente perdere.