Duplantis ha appena stabilito il nuovo record del mondo nel salto in alto con l'asta e a fine gara va diretto dalla fidanzata per farle una dedica: il gesto non è sfuggito alle telecamere che lo hanno immortalato. Tutti i dettagli.
Mondo macina record su record. È abituato a volare e lo fa sempre più in alto, alzando l'asticella (in senso stretto e in quello lato) a misure inimmaginabili. L'ultima, in ordine di serie, è stata di 6,25 metri, migliorando ancor di più il suo precedente primato. Oro e allori per lui che dalla Svezia si è preso il tetto del Mondo, come ama farsi chiamare Duplantis. Ecco invece cosa fa questo gatto mentre guarda i Giochi in tv.
Duplantis è record del mondo: sulle tribune la dedica alla fidanzata Desiré
Ma dove trova la forza per spingersi sempre oltre il piccolo folletto dei paesi nordici? Probabilmente Mondo Duplantis, classe '99 svedese, ha nella sua fidanzata quell'alleata in più dal punto di vista psicologico ed emotivo, che gli permette di alzare l'asticella (anche quella dei sogni) sempre più in alto.
an Olympian champion makes time to give his girlfriend flowers during his event ❤️ pic.twitter.com/bAxa5dujod
— Women Posting W's (@womenpostingws) July 30, 2024
E così a Parigi Duplantis si è presentato da campione in carica. Dal 2021, più precisamente da Tokyo, non ha rivali, collezionando titoli mondali e medaglie olimpiche senza sosta. L'ultima ieri proprio a Parigi, dove sono stati in 75mila ad applaudirlo per una prestazione davvero irripetibile. Ma anche no, visto che parliamo di un fuoriclasse che spinge sempre più su le ambizioni. A Parigi, nella gara di salto in con l'asta, lui fa davvero un altro sport. Entra in scena a 5.95, non sbaglia mai e con 6.10 si aggiudica l'oro. Ma sa di avere ancora benzina nel motore e chiede così di passare a 6.25, misura unica per strappare l'ennesimo record del mondo.
L'impresa gli riesce e gli occhi del mondo sono ancora su di lui. Ma a fine gara arriva la dedica che non ti aspetti alla fidanzata Desiré, che con gli amici e i parenti era assiepata sulle tribune a pochi metri da lui. Il campione, finita la gara è andato verso la sua fidanzata per una dedica speciale: le ha portato dei fiori (girasoli in particolare) e le strappa un romantico bacio che sa d'amore e passione. E di record, si intende.
Il futuro
Chissà cosa riserverà il futuro a questa bellissima coppia, che ha mostrato cosa significa stare fianco a fianco e supportare il proprio partner in momenti decisivi. Il ringraziamento del campione olimpico a fine gara è la ciliegina sulla torta di un rapporto d'amore tra i più belli visti a Parigi 2024.