Turista scopre una piccola Barcellona nel cuore della Sicilia: è una tappa imperdibile sull'isola

La travel content Carmen Aprile e il suo fidanzato hanno deciso di trascorrere alcune ore in una piccola Barcellona nel cuore più autentico della Sicilia. Non tutti sanno che a un'ora da Palermo dimora questo luogo unico: ecco la sua storia.

Sapevi che anche in Italia c'è una piccola Barcellona? La passione per la metropoli spagnola ha coinvolto diversi centri in Italia, che si ispirano un po' ai colori e all'architettura del centro della Catalogna. Ne è un esempio la villa comunale di Vietri sul Mare a Salerno, ma nel resto d'Italia non è un caso isolato. Già, perché la travel content Carmen Aprile ha deciso di portarci in un luogo magico a un'ora da Palermo.

Una piccola Barcellona in Sicilia: ecco il borgo più bello vicino Palermo ideale per una gita fuori porta

Stiamo parlando di un borgo unico nel suo genere con una storia altrettanto preziosa e audace. In questo posto troverete panchine che rimandano a Park Guell, edifici colorati e tanto altro. Ma qual è la storia di Borgo Parrini? Andiamo a scoprirla grazie al contenuto postato su Instagram dalla travel creator Carmen Aprile.

"L’iniziativa si deve a un imprenditore appassionato d’arte, che ha deciso di coinvolgere artisti e giovani per ridare vita a questo posto praticamente quasi abbandonato", ha confessato la giovane, che è rimasta estasiata dalla bellezza di questo luogo. In particolare dai capolavori della street art, che riprendono colori e atmosfere della città spagnola.

piccola Barcellona in Italia
Capolavori di street art e vivaci casette caratterizzano questo borgo nel cuore della Sicilia. Fonte: Instagram

C'è poi anche un murales dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo. Ma se le strade sono un arcobaleno di colori vivaci, gli interni delle casette sono ancor più stupefacenti. "Si caratterizzano per i dettagli pittoreschi e i giochi di luci", ha illustrato la giovane Carmen Aprile che, in compagnia del fidanzato, ha visitato le inedite dimore. "Sembra una piccola Barcellona di Gaudì ma siamo a Borgo Parrini", precisa la creator.

Quanto costa la visita

Vivere questo posto unico nel suo genere è un'esperienza consigliatissima. Il parcheggio, nei pressi della zona, costa soli 2 euro e potrete sostare tutta la giornata. La visita alle casette, poi, ha lo stesso prezzo. Insomma, meglio non tergiversare e lasciar fare alla propria immaginazione immersi in questo borgo coloratissimo e vivace nel cuore della Sicilia. Per chi ama i viaggi c'è una meta davvero imperdibile in Italia: correte a visitarla.

Lascia un commento