Il video che vi mostriamo oggi svela un posto davvero incredibile: sembra di essere alle Maldive ma è distante appena un'ora dall'Italia. Ecco quello che sappiamo su una meta da ricordare per il prossimo viaggio: parti e spendi pochissimo. I dettagli.
Chi l'ha detto che le Maldive sono lontane decine di ore di volo? E se vi dicessimo che invece in un'ora di viaggio potrete atterrare in un vero e proprio paradiso terrestre, con spiagge incantate, sabbia bianchissima e acqua cristallina tutto l'anno? In più, clima godibile da aprile a settembre? Se non ci credete allora c'è un video che fa al caso vostro. Ecco di quale luogo stiamo parlando.
Le Maldive a un'ora dall'Italia: in Albania dimora una spiaggia incantevole
Stiamo parlando dell'Albania ma più precisamente di Ksamil. Un luogo davvero incantevole che, al pari della nazione europea, sta crescendo a dismisura, con i turisti che adesso si stanno iniziando ad accorgere di questa meta davvero incantevole del Mediterraneo.
Visualizza questo post su Instagram
L'Albania, infatti, negli ultimi anni è stata rispolverata come uno dei luoghi più incantevoli d'Europa. Lo sviluppo sotto il profilo turistico degli ultimi decenni, infatti, ha permesso a tanti di poter prenotare e fruire di luoghi davvero pazzeschi. Soprattutto a prezzi modici, con voli che al di là della distanza restano bassi tutto l'anno e spiagge economiche.
Che celano, poi, scenari e colori da sogno, con acque davvero cristalline. C'è un luogo però, più di altri, che sta calamitando l'attenzione. Stiamo parlando di Ksamil, una ridente zona che è diventata in questi anni a vocazione turistica: spiagge mozzafiato e paesaggi incontaminati ne caratterizzano la cartolina. Il territorio rientra nel comune di Saranda e, tra le attrazioni più suggestive, ci sono proprio le spiagge, che rappresentano una delle frontiere per chi è alla ricerca di mete economiche vicine all'Italia.
Voli dal nostro Paese
Per arrivare a Ksamil basterà prendere un volo per Corfù e da lì si raggiunge questo territorio paradisiaco. Per soli 50 euro (volo) siamo sicuri riuscirete a raggiungere la destinazione. Da qui, poi, si raggiunge Ksamil comodamente in traghetto in solo un'ora e 40 minuti di viaggio. Insomma, se siete ancora indecisi su quale meta raggiungere questa estate siamo sicuri che questa può fare davvero al caso vostro. C'è poi chi ama il deserto e le sue atmosfere: un'influencer ha deciso di mostrare un lato poco conosciuto di Dubai. Se avete intenzione di recarvi nell'emirato non perdete il nostro approfondimento dedicato.