Su Netflix è disponibile da qualche giorno un film da vedere per i 70 anni di Godzilla: è in bianco e nero per gli amanti delle vecchie pellicole. Ecco come si chiama: vi farà restare incollati allo schermo fino all'ultimo minuto. Tutti i dettagli e la trama (senza spoiler).
Godzilla compie 70 anni. Se ancora non ci credete, guardate fuori dalla finestra. No, non vogliamo certo spaventarvi. Tutt'altro, il nostro intento è quello (per chi ama il genere) di darvi una lieta notizia. Già, perché da qualche giorno Netflix ha diffuso un film davvero imperdibile che celebra i 70 anni della creatura mostruosa più temuta della storia del cinema.
Godzilla minus one: il film in bianco e nero debutta su Netflix
Stiamo parlando di Godzilla Minus One minus color, un film in bianco e nero che riporta in auge la figura mitica di Godzilla, anche se sotto una luce un po' diversa da quella che siamo abituati a vedere. Lo sfondo, infatti, è quello del Giappone in piena guerra mondiale. Anche le altre forze in campo, come gli Stati Uniti, sanno di questa mostruosa creatura ma non fanno ingerenze per evitare ripercussioni.
Allora sarà il popolo giapponese, già martoriato dalla sconfitta bellica (si passa da un arco temporale all'altro) a dover affrontare questa mostruosa creatura. Già lo scorso giugno era uscito un film identico a colori: la bellezza del bianco e nero, però, è sicuramente imbattibile.
A questo punto Godzilla decide di attaccare Tokyo: la creatura invade le strade e soltanto unendo le forze i giapponesi capiscono che si può sconfiggere il mostro. Alla fine il bene trionferà sul male? Lo scopriremo, ma se volete qualche piccola anticipazione sappiate che la creatura non morirà come si pensa. Anzi: i colpi di scena sono dietro l'angolo.
I riferimenti
Per chi ama i riferimenti, ce n'è uno che abbiamo scoperto guardando proprio il film. Si tratta del raggio atomico di Godzilla, che secondo alcuni rimanda proprio alla bomba del conflitto, piovuta sulle due città simbolo della seconda guerra: stiamo parlando di Hiroshima e Nagasaki, rase al suolo dalle bombe degli americani. D'altronde sono anni che il cinema riveste un ruolo particolare in quelle che vengono definite soft skills. Un modo come un altro per definire un noi e un altro diverso. Lo avevamo già visto in Stranger Things, quando i russi erano l'altro diverso e cattivo e gli americani il bene. Insomma, anche in Godzilla non mancano i riferimenti: il film è già disponibile in piattaforma e vi consigliamo la visione in questa inedita versione in bianco e nero. Se amate le serie Netflix, c'è una notizia imperdibile: il 26 dicembre esce la seconda stagione della serie più amata.