Ecco un trucco per risparmiare alle Cinque Terre in Liguria: lo hanno raccontato i due influencer Cristina e Andrea di Borghingordi. Tutto quello che devi sapere e l'itinerario consigliato. Meglio vestire in questo modo: le calzature sono fondamentali.
Sono probabilmente una delle mete più incredibili ed esclusive del nostro Paese: stiamo parlando delle Cinque terre, che al pari della Costiera Amalfitana garantiscono sole, incanti e soprattutto atmosfere da Dolce vita italiana. Le casette colorate che degradano a mare, le sfumature dell'acqua e tanto altro alla base del turismo che vive l'area. Ma si possono visitare senza dover spendere un occhio della testa? Occhio, perché due influencer ci svelano dei trucchi validi.
Trucco per risparmiare alle Cinque Terre che devi assolutamente conoscere
Il primo, più fondamentale, riguarda i trasporti. Già, perché nelle Cinque Terre avrai la possibilità di spostarti in maniera agevole attraverso la card omonima. "Per muoverti tra i paesi acquista la Cinque Terre Card", sottolineano i creator. Ma in cosa consiste? Pagando un ticket fisso avrai l'opportunità di prendere treni illimitati tra i paesi della meravigliosa costa. La card biglietti illimitati per due giorni costa fino a 59€ a persona.
Visualizza questo post su Instagram
Avrai anche accesso al Sentiero azzurro, l'unico del genere a pagamento. Per dormire, invece, il consiglio è quello di soggiornare presso la vicina La Spezia, dove i prezzi sono sicuramente più accessibili e alla portata di tutti. "Qui ci sono tanti beb anche vicino alla stazione", spiegano i due creator.
Ma qual è il sentiero da non perdere? Il consiglio è quello di fare Corniglia-Vernazza. Si distingue tra gli altri, oltre che per il paesaggio e la vista spettacolare, anche per il pit stop con limonata: una sosta di piaceri in pieno stile ligure. In questo caso meglio utilizzare scarpe chiuse e, soprattutto, tanta forza di volontà.
Quando andare
Per goderti a pieno la bellezza delle Cinque terre il consiglio è di soggiornare almeno due notti. Ma qual è il periodo migliore per visitarle? Sicuramente aprile e maggio e settembre/ottobre. Questo perché nel pieno di luglio e agosto questi territori vengono presi d'assalto da tantissimi turisti, che non vedono l'ora di fare degli incantevoli scatti e fruire di questi unici scorci. Meglio prenotare, dunque, per non perdersi neanche un secondo di questa destinazione di piacere nel cuore della Liguria più vera e autentica. Ma dove stanno trascorrendo le proprie vacanze i vip? Rose Villain ha scelto una località davvero incredibile.