Se siete alla ricerca di un'esperienza romantica dovete leggere questo articolo, che racconta dell'influencer che dorme in un'ex funivia: è a un'ora da Milano ed è super ricercata. A svelarla gli esperti travel creator Cristina e Andrea di Borghingordi. Tutti i dettagli.
Questa è la destinazione romantica che può fare al caso vostro. Di chi cerca il relax, l'armonia e le sensazioni nuove, distaccandosi dal tram tram quotidiano che scandisce rumori, afa e lavoro. Se vi rispecchiate in questa descrizione, sappiate che c'è un posto in Lombardia che vale la pena conoscere. Lo mostrano gli esperti di borghingordi, che hanno fatto una tappa di piaceri proprio in questo posto così speciale e unico.
A un'ora da Milano si dorme in un'ex funivia: ecco l'esperienza super romantica e i dettagli
Stiamo parlando di una destinazione convertita da ex cabina di una funivia a bed and breakfast. Ma come è possibile? Andiamo a scoprirlo grazie al racconto dei travel content Cristina e Andrea, che hanno deciso di trascorrere in questo posto alcuni giorni di totale relax.
Visualizza questo post su Instagram
La struttura si trova a Selvino in Val Seriana (provincia di Bergamo) ed è dotata di tutti i maggiori comfort. I tasti che una volta fermavano la funivia oggi ti permettono di aprire la piscina riscaldata: una miscellanea di emozioni davvero da provare, che ti portano indietro e avanti nel tempo. "Pensate che al piano terra, ci sono ancora i pali e il quadro di comando", precisano i creator.
Le pareti sono completamente in vetro, garantendo una visuale perfetta sull'ampia vallata. "È anche una struttura green, recuperata con attenzione all’ambiente e attenta al risparmio energetico (il riscaldamento dei pavimenti e della piscina è alimentato da pannelli solari", sottolinea Cristina. In giardino, poi, ci sono anche il bagno e la doccia emozionale. La sera poi diventa tuto ancora più bello con luci e atmosfere da favola.
Nei dintorni
Ecco cosa, poi, puoi vedere nei dintorni per completare l'esperienza. Potrai scegliere di andare in Val Vertova: per rilassarsi al fresco lungo il fiume. C'è poi anche la Dossena: "Dove percorrere il ponte tibetano più lungo al mondo", precisano i creator nella descrizione che accompagna il video. Infine, ma non per importanza, Bergamo, con i suoi casoncelli e con il panorama da città Alta e moderna. Insomma, una destinazione in Lombardia ad appena un'ora da Milano che vale la pena conoscere. Se amate le serie tv c'è una notizia che vi sconvolgerà: ecco di cosa si tratta.